L'Olio della Solidarietà 2022
Comunicazione ai produttori.
Ringraziamenti.
Carissimi Produttori
concluse, con il Gran Galà dell'Olio 2022 a Fano, le celebrazioni riguardanti i Concorsi L'Oro d'Italia e L'Oro del Mediterraneo 2022 che, grazie alla Vostra partecipazione hanno ottenuto ancora una volta un grande successo, desideriamo ringraziarVi tutti per la qualità dei Vostri oli e per la generosità dimostrata.
Sperando di fare cosa gradita, desideriamo aggiornarVi sulle attività che O.L.E.A., da ora A.P.S. Associazione di promozione sociale, svolge a favore dei produttori e del settore.
Come ormai tradizione da quando abbiamo istituito “L’Olio della Solidarietà”, esclusi i Prodotti ritenuti didattici da utilizzare per i nostri Corsi, per le promozioni e per le sedute di assaggio certificate, ed espletate tutte le incombenze relative ai nostri Concorsi, anche questa volta gli oli che avete presentato a L’Oro delle Marche 2021, L’Oro d’Italia, L’Oro del Mediterraneo, L’Oro di Federico II e l'Oro della Puglia 2022, come già indicato nel regolamento dei Concorsi, sono stati donati, a Vostro nome, alla “Mensa Opera Padre Pio di Fano”, la quale fornisce 250 pasti giornalieri ad altrettante persone disagiate della città.
Ma da quest’anno, grazie all’incremento degli oli presentati, e sempre a Vostro nome, con immensa gioia abbiamo potuto aggiungere una cospicua consegna di oli alla “Fondazione Lega del Filo d’Oro” di Osimo, a favore dei loro assistiti e che auspichiamo di poter soddisfare anche in futuro.
Oltre che renderVi doverosamente partecipi della consegna, voglio quindi ringraziarVi ancora con tutto il cuore a nome di O.L.E.A. e trasmetterVi soprattutto il sentito ringraziamento dei Presidenti dei due Enti che, grazie ai Vostri eccellenti extravergini, potranno esaltare per tutto l’anno la qualità dei cibi preparati, a beneficio delle tante Persone che si affidano a loro per avere conforto, aiuto e cure.
In attesa di renderVi edotti sui prossimi Concorsi 2023, il cui Regolamento sarà emanato almeno entro il prossimo 15 dicembre, desideriamo informarVi che O.L.E.A. sta organizzando un Corso per Assaggiatori di Oli di Oliva, che si terrà a Pesaro dal 26 settembre al 1° ottobre 2022. Info e programma su questo stesso sito.
Con la speranza che il bene sia sempre più contagioso, O.L.E.A., augurandoVi una prossima campagna olearia favorevole, Vi abbraccia Tutti.
Il Presidente O.L.E.A.
Renzo Ceccacci